p +39 3472435226 - ALLEVAMENTO E VENDITA DI CAVALLI E ASINI MINIATURA REGISTRATI

CAVALLO

COME SCEGLIERE UN CAVALLO MINIATURA

Possono esserVi di aiuto i consigli che seguono:

  • ArmateVi del vostro buon senso;
  • Cercate di apprendere, ascoltare, osservare, riscontrare e, sopra tutto, non siate precipitosi. In tal modo la vostra gioia non sarà lontana.
  • Evitate i venditori il cui scopo è quello di vendere ad ogni costo. Chiedete loro di farVi vedere l'allevamento e fateVi dire chi sono i genitori della miniatura.
  • InformateVi sugli studbooks esistenti.
  • Diffidate di certi commercianti senza scrupoli che pretendono di vendere cavalli con documenti che non hanno nulla di ufficiale.
  • Quanto al sesso, si possono avere delle fattrici antipatiche e degli stalloni calmi e affettuosi, non esiste regola fissa.
  • Per quanto riguarda il colore del mantello, il proverbio dice: "Non c'è un buon cavallo con un brutto colore"! Ciò significa che il colore non è cosi importante come il carattere e la morfologia.8- AssicurateVi che il cavallo corrisponda agli standards.
Lasciate che parli il vostro cuore e alla fine, fate la vostra scelta!

ALCUNE REGOLE FONDAMENTALI DI COMPORTAMENTO

Non dimenticate che i cavalli miniatura, anche se di piccola taglia, sono cavalli a tutti gli effetti, con le necessità e le reazioni della loro specie. Possono vivere fino a trent'anni, se trattati con cura e con amore. Non paragonate i desideri della vostra miniatura ai vostri, un umano è un umano, un cavallo è un cavallo! Gli animali sono infelici di non poter essere ciò che sono. Esistono molti libri interessanti sul comportamento e sulla psicologia equina che ci possono aiutare a comprenderli meglio. Se venite a trovarci, avrete l'opportunità di imparare la comunicazione con i cavalli, grazie al nostro istruttore.Non imponete mai al cavallo qualcosa che possa recargli dolore, traumatizzarlo o mettere in pericolo la sua salute. Lo scopo è quello di renderlo felice, e renderà felici anche Voi. Più vi sarà utile e più sarà felice.

COME PUO' IL CAVALLO MINIATURA RENDERVI FELICI?

Il cavallo mjniatura può tirare un calessino sia da uno, che da 2,4,6 cavalli.Può dare spettacolo, e sopratutto saltare. Sapete che la miniatura può saltare fino a 20 cm oltre la sua altezza? Può essere montato da un bambino fino a 20 kili di peso,può partecipare a gare di morfologia nei concorsi di bellezza, essere da guida ai non vedenti. Sempre più numerose sono le Associazioni che li utilizzano per aiutare le persone affette da disturbi motori o psichici.Negli ospedali in America, vengono usati per le persone anziane per far loro dimenticare la solitudine.


QUANTO MANGIA IL CAVALLO MINIATURA?

La sua razione quotidiana equivale ad un quinto di quella di un cavallo di grande taglia. In un box normale, possono stare in cinque! Un cavallo miniatura non deve mai essere lasciato solo in fondo ad un prato o chiuso in un box. Egli ha bisogno di compagnia e di affetto, perchè è una creatura che la Natura ha reso gregaria e se l'amate sinceramente sarà pronta a darVi tutto se stessa.